Stampa
Le curve dei contagi, dei ricoveri e dei decessi stanno crescendo in tutta Europa.

L’Italia segna un nuovo record con i 144.243 nuovi casi e i 155 morti di ieri, come pure la Campania con i 14.587 nuovi positivi rilevati ieri.

In Costiera Amalfitana i contagi si contano ogni giorno a decine. La cittadina più colpita è Maiori, con 218 contagi. Segue Vietri sul Mare, con 150 positivi.

Poi c’è Positano con 85 casi totali. Quarta per contagi Amalfi, con 68 positivi. Subito dopo Tramonti, con 65 positivi, e Minori, con 61 contagi. Segue Ravello, con 59 positivi.

Relativamente pochi i contagi a Scala (24), Praiano (15), Atrani (14), Cetara (11), Furore (4). Nessun contagio registrato a Conca dei Marini.

Il totale dei contagi, aggiornato alle 10 del 1° gennaio 2022, in Costiera Amalfitana equivale a 774. In linea di massima si tratta di asintomatici o sintomatici lievi. Pochi i casi che hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure del Presidio ospedaliero Costa d’Amalfi.

La variante Omicron sembra dare sintomi più lievi ma essere altamente contagiosa, per cui bisogna continuare a tenere alta l’attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.