Salerno, contagi covid a macchia d’olio: fila chilometrica all’Usca

Stampa
Più di 4mila nuovi casi di Covid si sono registrati in provincia di Salerno tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, 2088 nella sola giornata di ieri, come comunicato dal Ministero della Salute. Le positività registrate finora nel salernitano salgono così a 94.840. Anche ieri in Campania è stata ampiamente superata la quota dei 10 mila casi, per l’esattezza 13.888 quelli emersi 132.821 test effettuati, per un tasso del 10,45% rispetto al 9,93 del giorno precedente. I ricoverati in terapia intensiva passano da 48 a 55, mentre i posti letto di degenza occupati sono 686, 11 in più rispetto al giorno precedente. Altri 4 i morti: tre nelle ultime 48 ore e uno in precedenza ma registrato solo ieri. I dati eloquenti degli ultimi bollettini dell’Unità di Crisi della Regione Campania certifica che l’invasione della quarta ondata del coronavirus continua. I contagi decollano e, per fronteggiare l’emergenza, riapre il Covid Hospital al “Da Procida”: sono 26 i posti letto di malattie infettive e altri 26 di pneumologia. La riattivazione del nosocomio di via Calenda porta in dote, però, la momentanea riduzione del servizio di rianimazione all’ospedale di Cava, dal quale sarà trasferito il personale necessario per garantire le attività, cosa che provoca il malcontento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Servalli.

Anche stamane lunghe code all’Usca di Salerno per il tampone. In questi giorni di festa è sensibilmente aumentato il lavoro dell’unità dell’Asl.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e’ una vergogna avere una sola postazione dell’ USCA per l’ intera cittadinanza.

  • E’ una vergogna pure avere un appuntamento su prenotazione alle ore 17.55, peraltro non a Salerno ma a Battipaglia, ed essere vaccinati alle 22.10!!! Questo non è terzo mondo, è qualcosa di indefinibile!!!! Se si è in emergenza sanitaria, perchè non vengono aperti altri centri, visto che si ritiene indispensabile la vaccinazione? E’ normale, allora, che a tanti cittadini vengano mille dubbi sulla validità dei vaccini!!!!

  • Sono dello stesso parere, una classe politica e dirigenza uguale a zero, ciò nonostante sono 30 anni che comandano in questa città, la gente non pensa il cervello quel poco e andato in fumo………….. I risultati sono sotto gli occhi, intanto c’è Quan he assessore che si scopre Sceriffo, un altro nominato……………che non verrebbe Votate manco dalla moglie….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.