Salernitana-Venezia: l’ASL non vieta la gara, “Messi in quarantena 4 giocatori”

Stampa

La Asl di Salerno non impedirà la gara di Serie A Salernitana-Venezia. A dichiararlo è stato il Dott. Arcangeno Saggese Tozzi, responsabile emergenza Covid dell’azienda sanitaria locale. Ecco le sue parole rilasciate in una intervista all’emittente locale LIRATV:

“Abbiamo rilevato che ci sono cinque casi di positività e la Asl di Salerno sta mettendo in quarantena queste cinque persone, quattro giocatori e un massaggiatore. Inoltre metterà in quarantena tutti i contatti stretti di queste cinque persone. Le quarantene saranno differenziate a 7 o 10 giorni a seconda delle condizioni delle persone, se vaccinate con tre o due dosi o meno. La scelta della possibilità di giocare è legata a decisioni non dell’Asl”.

La gara di Verona?

«C’è differenza, c’è da spostarsi e le decisioni sugli spostamenti sono prese anche dall’Asl, ma in questo momento non si può valutare. Si dovrà vedere prima, applicando le quarantene, quante persone saranno ancora impossibilitate a muoversi”.

La Asl potrebbe quindi non concedere la trasferta?

“La Asl non fa questo – dice Tozzi – valuta la condizione di persone contagiate e le condizioni in cui applicare quarantena. Se questo comporta limitazioni agli spostamenti delle persone, poi ne derivano delle conseguenze”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma noi dobbiamo organizzare la trasferta per Verona…..questi sono casini soprattutto per i tifosi che non possono saperlo all’ultimo momento.

  • Ma come si può giocare senza 9 giocatori considerando che la nostra situazione di classifica è già deficitaria e che la rosa a disposizione è da metà classifica di serie B. Non lo so proprio…. Vediamo che succederà

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.