Baronissi: il Palazzetto dello Sport viene intitolato a Nando Nobile

Stampa
Il Palazzetto dello Sport di Baronissi è da oggi intitolato al prof. Nando Nobile, uomo di sport, formatore di intere generazioni di giovani, educatore e gentiluomo. Sapeva dare il giusto valore alle vittorie come alle sconfitte, è stato amico di intere generazioni di ragazzi, che, attraverso i valori di lealtà e sana competizione, ha contribuito a far crescere.
È un giorno importante per la comunità, come ricordato dal sindaco Gianfranco Valiante, commosso ed emozionato: il prof. Nobile ha amato Baronissi e Baronissi lo ha tanto amato. Da oggi il Palazzetto dove per anni ha vissuto ne ricorderà indelebilmente la figura. Un grazie alla famiglia che ha partecipato commossa e ai tanti ragazzi intervenuti ad una cerimonia sobria ma fortemente sentita.

IL MESAGGIO DI RICORDO

“La Tua passione era lo sport, il Tuo  amore era per i giovani  ed era straordinario. Hai speso il Tuo tempo in aula, fin dai primi anni di docenza, insegnando ai Tuoi  ragazzi la vita e i suoi valori. Lo hai fatto, non a parole,  lo hai fatto con i Tuoi comportamenti e con il Tuo essere, preziosi esempi per la formazione di tante generazioni.
Hai impegnato  la vita insegnando  agli adolescenti, e non solo ad essi, lo sport vero, quello cioè’  del rispetto dell’avversario, quello che non ti esalta per una vittoria e che non ti deprime per una sconfitta. Ti hanno amato tutti e per questo che resti  una icona per intere  generazioni di  giovani; resti  una persona esemplare per chi ha avuto la fortuna di conoscerti.
Nando Nobile, il prof come Ti chiamavano tanti Tuoi ragazzi e un po’ tutti, Tu sei stato questo e rimani questo. E’ per tale ragione  che abbiamo sentito il dovere di  intitolarTi, caro Nando, caro prof. il palazzetto che e’ stata la Tua casa, la Tua palestra, il Tuo rifugio.
Ciascuno che da oggi si porterà in questo luogo Ti rivolgerà un pensiero e cercherà di essere migliore, proprio come volevi Tu. Orgogliosi di esserTi stati amici.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti caro Sindaco, ed a quanti hanno contribuito a prendere questa saggia decisione. Scelta migliore non poteva esserci ! Nando Nobile uno sportivo di grande rispetto ! Che rip

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.