Stampa

5 milioni di euro per progetti di rigenerazione urbana della Città di Capaccio Paestum. È stata ammessa a finanziamento la richiesta di contributo per la rigenerazione di circa cinquantamila metri quadrati di territorio comunale. Si tratta di fondi europei del Next Generation EU.

Il finanziamento, suddiviso per i prossimi 5 anni, è stato disposto dai Ministeri dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile. I progetti che il Comune di Capaccio Paestum metterà in campo riguarderanno le località di Cafasso, Santa Venere, Ponte Barizzo e Parco la Collinetta, nonché Via Italia 61, che sarà totalmente riqualificata, e Viale della Repubblica fino alla Laura.

«Ancora fondi in arrivo nella nostra Città per la realizzazione di lavori di rigenerazione urbana – afferma il sindaco Franco Alfieri – Grazie a questo importante finanziamento, metteremo su una serie di interventi mirati e di azioni studiate su misura per le diverse zone del territorio comunale, portando avanti in questo modo il percorso di riqualificazione urbana che abbiamo avviato all’indomani nel nostro insediamento».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.