Castel San Giorgio chiude le feste in dolcezza con centinaia di calze della befana

Stampa

Sono stati giorni di grande lavoro sia al Comune sia tra le tante associazioni impegnate nell’operazione “Epifania 2022 – un carico di dolcezza”. Anche quest’anno per la mattina del 6 gennaio  tanti bambini di Castel San Giorgio riceveranno la piacevole e attesa sorpresa preparata loro dalla sindaca Paola Lanzara, degli assessori Antonia Alfano e Giustina Galluzzo e da tante  associazioni che hanno voluto fare di questa ultima festività un momento di piacevole condivisione.

E così La Mitica 500, Protezione Civile, La Misericordia, Città Futura, Lanzara e Dintorni e Croce Rossa Italiana sono pronte a scaldare i motori e a partire alla volta delle tante famiglie che riceveranno la visita della Befana.

«È un ultimo momento di festa a cui teniamo molto-ha detto la sindaca Paola Lanzara – purtroppo a causa della ripresa dei contagi siamo stati costretti ad annullare tante belle iniziative che avevamo organizzato proprio per i più piccini, speriamo che la calza che molti di loro riceveranno, servirà a far nascere un sorriso e a vivere con allegria questa ultima giornata di festa. Con la tradizionale calza della befana intendiamo far giungere a questi bambini e ragazzi speciali, che ci stanno molto a cuore, anche la nostra carezza ed il nostro affetto» – ha detto Paola Lanzara.

Le calze  saranno recapitate a tutte le famiglie seguite dai servizi sociali e a cui mensilmente il Comune  consegna già il pacco alimentare in collaborazione con il Banco Alimentare. Ma la befana busserà anche alle porte dei  ragazzi  diversamente abili e di coloro che a causa della pandemia stanno ancora attraversando un periodo di crisi economica e di isolamento.
«Per i bambini più piccoli l’Epifania è una festa piena di fantasia, fatta di attesa, di sogni, di occhi sorpresi, fatta di regali, dolci e magia – ha aggiunto ancora Paola Lanzara – e allora conserviamo tutti nel cuore  questa magia, senza l’impegno dei miei assessori Giustina Galluzzo e Antonia Alfano, e senza la generosità delle nostre associazioni alle quali abbiamo voluto consegnare una pergamena, associazioni di volontari  sempre pronti  a scendere in campo e a dare il loro contributo alla  nostra comunità, non saremmo mai riusciti nell’iniziativa».
«Buona Epifania a tutti, grandi e piccini, sperando, domattina, di non trovare nella calza troppo  carbone, noi amministratori, si sa, non sempre incontriamo la benevolenza di tutti, ma non per questo smetteremo di operare il bene e di essere sempre a servizio del nostro territorio» – ha concluso Paola Lanzara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.