Stampa
È previsto per giugno l’inizio dei lavori presso l’istituto scolastico Manzoni. Il momento tanto atteso dai cittadini è finalmente arrivato. Stanno avendo termine tutte le fasi preliminari che porteranno al restyling della struttura, chiusa dal 2016 per problemi statici. L’equipe di ingegneri che sta lavorando alle fasi progettuali di riqualificazione della scuola paganese, era impegnata nei carotaggi e saggi invasivi.

Responsabile di questa fase preliminare l’equipe universitaria guidata dal prof. Gianvittorio Rizzano. All’esito delle analisi, previste per la fine del mese, si potrà procedere alla finalizzazione del progetto esecutivo, che farà capo all’Aici Engineering con riferimento l’architetto Valentino Tropeano.

Sul posto, insieme ai tecnici (l’ing. Francesco Perri dell’èquipe universitaria, l’arch. Mariano Salvatore, della società incaricata del progetto esecutivo e il collaudatore in corso d’opera, ing. Michele Contaldo, anche il sindaco di Pagani, Lello De Prisco e l’assessore ai Lavori Pubblici Augusto Pepe. Il via la gara di appalto dei lavori dovrebbe essere prevista entro marzo, con inizio del restyling al plesso scolastico entro giugno. Finalmente a breve la città vedrà rivivere l’istituto più amato e con le radici storiche più profonde del territorio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.