Covid, in Campania aumento terapie intensive e ricoveri: zona gialla certa

Stampa
Aumentano ancora i ricoveri per il Covid in Campania.In terapia intensiva i posti occupati sono 73, rispetto ai 65 di ieri. Nei reparti di degenza ordinaria ci sono invece 868 malati a fronte degli 813 di ieri. Oggi si registrano altri 16.512 positivi su un totale di 116.411: la quota è del 14,18% rispetto al 14,77 di ieri. Con questi numeri ovvero superiore il 10% in terapia intensiva e superiore al 15% in degenza ordinaria la Campania si avvia alla zona gialla. Anzi la percentuale dei ricoveri ordinari già verte verso l’arancione essendo attualmente al 27%.

Altre 7 vittime: sei nelle ultime 48 ore, una nei giorni precedenti ma registrata oggi. (ANSA).

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si perché 16.000 contagi al giorno sono numeri da zona bianca…..
    Ma si ma teniamo le scuole aperte e non chiudiamo,tanto i nostri governanti non si fermano nemmeno davanti a 200 morti al giorno.
    Che paese di merda che sta diventando l’italia

  • Con l’apertura delle scuole altro che gialla o arancione… Saremo da zona rossa

  • Prima si accendono le luci e poi il nostro governatore si lamenta con il suo populismo ridicolo dei troppi casi da covid

  • Bisogna restare a casa tutti per i prossimi 6 mesi.
    ,in casa H24, uscire solo per andare al lavoro,supermercati,farmacia e medici e x vaccinarsi.Prima lo capite,prima ne usciremo.
    La vita di Francalasso.( MANGIARE,BERE E ANDARE A SPASSO) ve la dovete dimenticare…..altrimenti vi aspetta Brignano,ma non il comico romano,…ma la nostra bellissima località collinare.

  • Zona Gialla??? E cioè?? Le mascherine all’aperto??? Ma finitela….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.