Covid, De Luca: “Italia ha perso tre mesi di tempo senza fare niente”

Stampa
De Luca ha poi sferrato un attacco al governo: “Devo constatare con grande amarezza che l’Italia ha perduto tre mesi di tempo senza fare niente. Abbiamo bruciato una condizione di relativo vantaggio rispetto agli altri paesi europei. Ci siamo autoesaltati e autoconsolati. Abbiamo perso mesi preziosi senza prendere decisioni serie ed efficace. Stiamo prendendo in giro l’Italia. Il livello di demenzialità va ogni immaginazione”.

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta social del venerdì per fare il punto sulla situazione sanitaria in regione. “La regione Campania – ha poi aggiunto – rimane in zona bianca ed è veramente un risultato straordinario ma abbiamo un indice Rt dell’1,6%, siamo la regione più a rischio, vediamo fino a quando reggeremo in zona bianca. Fino ad ora reggiamo ma siamo fortemente a rischio”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non l’Italia ma gli italiani hanno perso tempo per farsi la terza dose. Avrebbero potuta farsela con calma tra Ottobre e Dicembre. Invece tutti hanno aspettato con calma PRIMA il Natale. Adesso c’è gente che litiga per farsi tamponi e vaccini e diamo la colpa ai politici per il tempo perso!

  • de luca parla per dare aria alla bocca,si e’ visto cos’ha fatto lui quando il covid ci ha investito…..fa rabbia vedere fare i professoroni sapendo che con questa pandemia nessuna nazione ha retto con qualsiasi misura,esempio l’ampante il virologo galli positivo al covid e chi piu di lui non sapeva come proteggersi,fare demagogia politica in momenti difficili e’ squallido ma questo e’ la malattia al pari del covid che investe i politici nostrani……apparire e sparare cazzate.

  • Ci mancava la parola dell’ultimo dei saltimbanco, un esibizionista dialetticamente violento, che parla con la bava alla bocca….. solo chiacchiere e distintivo, solo frasi proferite al vento
    Un graziato politicamente da un’emergenza che non si vuole far finire

  • Ha ragione, dovremmo sostituire Draghi con De Luca senior e fare ministro della salute De Luca jr.
    Ma vuò finire di fare le macchiette e di lavorare sul serio.

  • De Luca ha perso tempo e sperperato soldi. Continua ad aprire e chiudere l’ospedale covid Da Procida, invece di tenerlo perennemente aperto come polo pneumoinfettivologico. Salerno e provincia hanno bisogno di un ospedale specialistico con tanto di pronto soccorso dedicato come il Cotugno di Napoli. Salernonotizie fatevi promotori dell’iniziativa per favore. Abbiamo bisogno di un ospedale e personale pronto e formato e non strutture che aprono e chiudono e operatori che girano di qua e di là al bisogno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.