Covid, il Governatore De Luca: “Chiudere gli stadi per fermare i contagi”

Stampa

“Bloccare e le presenze negli stadi, se vogliamo contenere il contagio”. È il governatore campano Vincenzo De Luca a chiedere misure più restrittive per le presenza negli stadi, oggi ridotte al 50%. Per De Luca, non basta. E lo dicono i segnali che nostrano un continuo innalzamento della curva pandemica, in Campania e nel resto d’Italia.

Anche le squadre di calcio cono “decimate” a causa dei calciatori contagiati: sono quattro le partite di Serie A non disputate nella 20esima giornata di campionato a causa dello stop imposto dalle Asl locali. “Nelle ultime ore abbiamo seguito i tormenti che hanno coinvolto squadre di calcio in relazione alle misure delle Asl. Si è creato il caos anche nel mondo sportivo. L’unica cosa seria da fare è bloccare le presenze negli stadi”, sottolinea De Luca.

“Chiudiamo le discoteche perché sono luoghi di assembramento – continua De Luca – e di diffusione del contagio, però non facciamo nulla per bloccare la movida nei fine settimana, dove abbiamo assembramenti di migliaia di giovani. Chiudiamo le discoteche però poi consentiamo la presenza negli stadi per il 50% degli spettatori”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.