Scuola, Bianchi sfida De Luca: “I governatori possono intervenire solo in zona rossa”

Stampa

Linea dura contro i «ribelli». A partire dal governatore della Campania Vincenzo De Luca Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – in un’intervista rilasciata, in esclusiva, al quotidiano “il Corriere della Sera” oggi in edicola – risponde così a chi vuole rinviare la riapertura delle scuole e ricominciare con la Dad.

«Ho incontrato i rappresentanti sindacali dei presidi parlato con molti dirigenti scolastici, ascoltandone le preoccupazioni. Nessuno vuole lasciarli soli o scaricare responsabilità su di loro. Il governo ha approvato, con forza di legge, misure a tutela della scuola in presenza e in sicurezza, come era stato richiesto anche dai dirigenti. Si tratta di applicarle, tutti insieme. E di affrontare, insieme, anche le eventuali difficoltà».

A proposito poi dell’intenzione del governatore della Campania Vincenzo De Luca di tenere chiuse le medie ed elementari fino a fine mese, il ministro dell’Istruzione ha detto: «La legge è molto chiara: permette ai presidenti di Regione di intervenire solo in zona rossa e in circostanze straordinarie. Queste condizioni oggi non ci sono oggi. Ritengo vi siano gli estremi per impugnare quell’atto»

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie Presidente Draghi.
    Grazie Ministro Bianchi.
    Per favore fateci lavorare in presenza

  • Sicuramente lavorare in presenza è meglio, dateci mascherine buone non come quelle che arrivano a scuola che vengono buttate nella spazzatura , dateci sanificatori e un numero di alunni Max 15 e non 25 e sapremo noi come tenerli distanziati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.