Stampa
Continua a crescere il numero delle prime dosi di vaccino anti Covid. Soltanto nella giornata di ieri ne sono somministrate 68.990, la cifra più alta dallo scorso 15 ottobre, quando furono 71.033.

Anche due giorni fa si era registrato un livello di prime iniezioni elevato, 66.565: un valore del 60% superiore rispetto alla media giornaliera registrata nella settimana precedente.

Questo aumento delle prime dosi potrebbe riflettere la spinta della nuova stretta contro i no vax determinata dagli ultimi provvedimenti del Governo.

Sono, però, ancora oltre 5 milioni gli over 12 senza vaccini.

Intanto un allarme forte sui rischi dei no vax arriva dal professor Sergio Abrignani, immunologo e membro del Comitato tecnico scientifico: “Nei prossimi 30 giorni, stando ai ritmi attuali, avremo 2.500 morti tra le persone non vaccinate, morti che potevano essere evitate. Per questo continuo a dire che non vaccinarsi è come andare in moto a folle velocità senza casco”.

L’esperto, parlando al Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24, ha precisato che “nella popolazione over 50 per la quale domani scatterà l’obbligo vaccinale ci sono oltre 2milioni e 200 mila persone non vaccinate che contribuiscono al 75% dei ricoveri in terapia intensiva e al 60% delle morti”.

“In questi ultimi dieci giorni abbiamo avuto una media di 160 morti al giorno, di cui 85-90 non vaccinati. Sono morti che potevano essere evitate”, ha spiegato Abrignani.

Fonte Rainews.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.