Emergenza tamponi molecolari nel Salernitano: scarseggiano nelle strutture Asl

Stampa

Sta affiorando una nuova emergenza nella già complessa e allarmante situazione legata al Covid in provincia di Salerno. Il tracciamento dei positivi (e dei loro “contatti diretti”) nelle ultime ore – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sta trovando più di qualche difficoltà. Perchè adesso iniziano a scarseggiare i tamponi: in particolare quelli “molecolari”, ovvero i test ritenuti dalle autorità sanitarie come i più affidabili per scoprire eventuali infezioni oppure accertare avvenute guarigioni. Una situazione che va avanti da qualche giorno e che, nel weekend, è esplosa. Andando a colpire in particolare le strutture dell’Asl che hanno dovuto alzare bandiera bianca ed effettuare soltanto test antigenici, quelli che possono essere fatti – a pagamento – anche in farmacia.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …e certo!!!…. chissà perché non li fanno mancare nei laboratori privati….mah!?!?

  • Salve vorrei sapere una cosa se non ci sono i tamponi molecolare e mi dicono fatti uno rapido se esce negativo puoi uscire sapendo che oramai non sono più affidabili poi la colpa di chi e

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.