Stampa

Riqualificare la fascia litoranea cittadina: è la proposta che il consigliere comunale del Psi Rino Avella – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha avanzato al presidente della III commissione consiliare permanente Annona e Turismo, guidata da Pasquale Criscito per approfondire la tematica legata al ripascimento del litorale cittadino. “Se la nuova spiaggia cambia il volto della città, la città deve adeguarsi. A nostro avviso urge una profonda riqualificazione della fascia litoranea cittadina. Le strutture balneari vanno rammodernate per il pieno sviluppo del comparto produttivo legato alla risorsa mare e per la piana fruizione delle spiagge da parte dei salernitani e dei turisti”, ha dichiarato il socialista evidenziando che dovrebbero, di conseguenza, sparire muri in cemento e reticolati così come staccionate e accessi blindati.

2 COMMENTI

  1. Bravissimo Avella, finalmente qualcuno nel palazzo comincia ad accorgersi del grandissimo degrado in cui versa il lungomare (che tale non è), orientale. Copiosa spesa per la spiaggia, ma zero investimenti per la parte destinata alla passeggiata, completamente da rifare. Da ridurre drasticamente le recinzioni degli stabilimenti che hanno avuto sempre mano libera a gestire lo spazio pubblico. Inoltre è da scongiurare la vergognosa assegnazione delle residue spiagge libere, come fatto l’anno scorso. Stop ai favoritismi.

  2. Nel 2022 ancora esistono questi turpiloqui osceni e retrogradi sui nostri fronte mare? Vanno fatti sparire, non conta nulla la delimitazione dei diritti di competenza per i gestori che pagano pure tasse per le concessioni demaniali. E’ inaccettabile, stop

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.