Castel San Giorgio: sabato sanificazione di tutte le scuole del territorio

Stampa

È stata programmata per la giornata di sabato 15 gennaio la sanificazione di tutti i plessi scolastici del comune di Castel San giorgio. La sindaca Paola Lanzara, che da giorni monitora attentamente l’andamento dei contagi sul territorio comunale e soprattutto nelle scuole, dopo un briefing con gli uffici preposti, ha dato mandato di provvedere ad una attenta operazione di sanificazione dei locali frequentati dagli studenti.

Sabato 15 gennaio gli operai specializzati incaricati dall’ente  effettueranno l’operazione di sanificazione in tutte le aule e tutti gli spazi, sia interni che esterni, delle scuole di competenza comunale. Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di tutte le frazioni saranno interessate  dalle operazione di igienizzazione e sanificazione disposte dal Comune .

«Ho già provveduto ad avvertire le due dirigenti scolastiche con le quali puntualmente mi sento per tenere sotto stretta sorveglianza il numero di casi che interessano i nostri studenti, stiamo attenzionando la situazione con grande senso di responsabilità, sapendo che stiamo facendo il possibile per dare serenità alle famiglie – ha continuato Paola Lanzara.

«Abbiamo potenziato anche il trasporto scolastico per le secondarie di primo grado con un secondo pullman da 54 posti. Prima di salire a bordo- ha precisato la sindaca di Castel San Giorgio – ai ragazzi viene controllata la temperatura,  fornito igienizzante e, dove mancanti, anche le  mascherine. Per il servizio mensa, al momento fermo, stiamo valutando l’andamento dei contagi di concerto con le istituzioni scolastiche e speriamo di riattivarlo appena le condizioni lo permetteranno».

«Il nostro obiettivo è quello di tutelare il più possibile la salute di tutti, degli studenti ma anche delle loro famiglie. Nei prossimi giorni sarà pronto anche il calendario delle attività di sanificazioni per tutto il territorio comunale. Ai miei concittadini rivolgo un particolare appello affinché continuino a rispettare le regole, ad indossare sempre le mascherine e ad evitare il più possibile gli assembramenti. Anche la polizia municipale ha intensificato i controlli sul territorio, affinchè si possa uscire, al più presto, da questa nuova ondata di contagi» ha concluso Paola Lanzara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.