Cilentana: proseguono i lavori di manutenzione

Stampa

Lungo la SS18/VAR “Cilentana” prosegue l’intervento di manutenzione programmata per il consolidamento e la conservazione di alcune opere d’arte situate nel territorio comunale di Agropoli, in provincia di Salerno.

Nel dettaglio, a partire dal prossimo lunedì 17 gennaio e fino alla fine del mese di febbraio verrà attivato il senso unico alternato tra il km 102,850 ed il km 103,350 per consentire l’avanzamento delle attività lavorative in corrispondenza del sottopasso scatolare situato al km 103,090, di scavalco alla strada comunale via Bolivar.

In particolare, i lavori consisteranno nella realizzazione di nuovi muri d’ala in cemento armato, realizzati su ambedue i lati della scarpata stradale, mediante la preventiva costruzione di paratie di pali; le attività proseguiranno, inoltre, con il rifacimento dei cordoli in cemento armato per l’installazione delle nuove barriere marginali conformi alle normative vigenti.

Questi lavori si inseriscono nell’ambito di un più ampio intervento di manutenzione programmata che interessa otto opere d’arte della SS18/VAR ad Agropoli (SA), per un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro.

L’obiettivo degli interventi è quello di potenziare le opere dal punto di vista sia statico che funzionale, incrementandone così gli standard di sicurezza e percorribilità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.