De Luca attacca contraddizioni Draghi: “Chiuse discoteche, ma aperti stadio, cinema e teatri “

Stampa
Non sono mancate poi stoccate al Governo del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel suo appuntamento del venerdi. Secondo De Luca, l’Esecutivo in questi mesi “non ha fatto sostanzialmente nulla dal punto di vista di prevenzione. Oltre al Green pass, non ha fatto niente”.

Il Presidente della Regione Campania ha poi illustrato quali sono le differenze, sul piano delle misure anti-covid, tra la Regione e il Governo.

“Anzitutto è mancato un piano serio per la sicurezza e il controllo, in Italia nessuno controlla niente. Le misure prese sono parziali e sono arrivate in ritardo e applicate con 15 giorni di ritardo. Non si è deciso, come necessario, l’obbligo di vaccinazione per pubblica amministrazione e trasporto pubblico, ma anche in questo caso i tempi sono lunghi”, ha sottolineato.

“Abbiamo avuto misure cervellotiche per le quarantene. E non abbiamo tenuto conto di alcune contraddizioni che dipendono dal Governo: mentre tenevamo chiuse le discoteche, tenevamo aperti gli stadio e i cinema“, ha aggiunto De Luca.

“Sul tema della movida non è stato fatto nulla. Sarebbe stato tanto grave decidere che dopo mezzanotte si chiude? Un piccolo sacrificio per le attività commerciali, certo. Ma sarebbe stato di grande aiuto per il contenimento dei contagi”, ha evidenziato il governatore campano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.