Ospedali sotto stress anche a Salerno per i ricoveri: al da Procida restano pochi posti

Stampa

Posti esauriti al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, con i pazienti covid, che se necessitano di ricovero al momento vengono dirottati al da Procida. “Ma anche qui i posti si stanno rapidamente riempiendo. Speriamo di reggere. I numeri purtroppo sono ogni giorno sempre molto alti, non solo di quelli che vengono contagiati, ma anche di quelli che necessitano di ricovero”. Insomma a Salerno la situazione non è ancora del tutto da bollino rosso, ma ci siamo vicini. Il dottor Alfonso Masullo, direttore del reparto infettivo dell’ospedale Ruggi di Salerno, cerca di spiegare – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – anche come mai ci troviamo davanti a questa alta circolazione del virus. “Perchè è alta la contagiosità. I consigli e le precauzioni sono sempre gli stessi e li avremmo dovuti adottare a dicembre. Riducendo le frequentazioni. Adesso è tardi. Stiamo scontando tutto quello che non abbiamo fatto nel periodo natalizio come prevenzione”. ni”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma se mancano infermieri e medici, tra medici e infermieri sospesi e malati ecc oltre ai tagli degli ultimi decenni, non mancano i posti letto effettivi ma manca il personale che può occuparsi dei posti letto, ma per fare notizia dicono che mancano posti letto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.