Stampa

Sacerdoti “no vax”, la lettera di Mario Polichetti al vescovo di Salerno. Il responsabile nazionale della sanità per l’Udc, scrive a monsignor Andrea Bellandi sollecitando una presa di posizione chiara e netta nei confronti dei sacerdoti che non si sono sottoposti al vaccino anti Covid:

«Il compito di coloro che presiedono una comunità religiosa o civile si avvalora per la testimonianza e l’esempio che si è capaci di dare in un tempo come questo dove si ha bisogno di testimoni e non solo di oratori – afferma Polichetti – L’esempio e le parole di Papa Francesco sono da imitare senza alcuna reticenza».

«Specie in ambito di salute pubblica il sacerdote che vive tra il popolo e per il popolo non può esimersi dal dare per primo l’esempio di ascolto e condivisione delle direttive sanitarie a prescindere dalle proprie convinzioni a ragione del suo ministero che resta pubblico e non privati. Il servizio pastorale alle nostre comunità passa dal dare e pretendere sicurezza sanitaria specie se i destinatari sono anziani e bambini».

Polichetti richiama, in particolare, le indicazioni dello stesso vescovo: «Invito a dare seguito alle sue direttive con un controllo capillare dal momento che viene riferito che si continua ad amministrare la comunione pur non vaccinati. Sono certo che lei comprenderà queste osservazioni e riflessioni dettate dalla drammaticità del momento che non consente, purtroppo, mistificazioni, superficialità e disobbedienza alle regole cui tutti siamo tenuti ad attenerci e che, se non osservate, vanificherebbero il sacrificio umano anche in termini di vite, che tutti stiamo sopportando».

4 COMMENTI

  1. Certo che meno contano e più si scervellano a trovare argomenti per avere un minimo di visibilità. Anzichè sterili polemiche, perchè l’esponente di questo partito quasi inesistente non scrive al suo segretario nazionale e gli chiede conto degli indagati nel suo partito? Pensano ai preti, pensate alle cose serie.

  2. Oggi tutti si “buttano” in politica è la strada più facile per sistemarsi. Mettere in mezzo la chiesa poi significa trovare immediatamente un’occupazione!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.