Salernitana-Lazio i precedenti: campani vittoriosi nei due precedenti in A

Stampa
Sarà il sesto confronto in Serie A della storia quello tra Salernitana e Lazio in programma domani alle 18:00 allo Stadio “Arechi”.

Nelle prime cinque sfide non sono mai arrivati pareggi (tre vittorie dei biancocelesti e due per i campani). La Salernitana ha vinto entrambe le due gare casalinghe giocate in Serie A contro la Lazio: 2-0 nel settembre 1947 e 1-0 nel novembre 1998 (gol nel finale di Giacomo Tedesco).

La Lazio non ha trovato il gol all’Arechi nelle prime due sfide in Serie A: non dovesse segnare in questo match, la Salernitana diventerebbe la nona squadra contro cui i biancocelesti non hanno trovato il gol in tutte le prime tre sfide in trasferta nel massimo campionato (l’ultima il Lecce tra il 1988 e il 1990).

La Salernitana ha realizzato 13 reti in questo campionato e solo il Norwich (otto) ha un attacco meno prolifico nei cinque grandi tornei d’Europa.

Le gare della Lazio hanno prodotto in media 3.9 gol a partita, dato record in questa Serie A; questo anche per le 39 reti incassate fin qui (dato che nelle prime 21 giornate di campionato i biancocelesti non registravano dalla stagione 1960/61).

Milan Djuric ha esordito in Serie A contro la Lazio nel settembre 2014, indossando la maglia del Cesena. In gol nell’ultima sfida contro il Verona, potrebbe trovare la rete per due partite consecutive nel massimo campionato per la prima volta. Inoltre è l’attaccante che ha ingaggiato più duelli aerei in questa Serie A (128) e anche quello che ne ha vinti di piú (92). Con due reti all’attivo in questo campionato ha già eguagliato il proprio miglior risultato nella competizione (2014/15 col Cesena).

Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Salernitana – Lazio sono consultabili cliccando qui.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.