Tramonti: bimba positiva al Covid cade in casa e si ferisce, un’odissea per curarla

Stampa
Cade giocando in casa e batte la testa sullo scalino ferendosi in modo importante. È accaduto intorno alle 19,30 di ieri sera, 13 gennaio, a una bambina di Tramonti in quarantena per Covid, nell’attesa del referto del secondo tampone molecolare.

Allertato il 118, i sanitari le riscontrano una ferita lacero contusa arcata sopraccigliare sinistra da suturare. Essendo positiva, l’ospedale di riferimento sarebbe stato Scafati, in quanto Covid Hospital.

Ma, arrivata al Pronto Soccorso dell’Ospedale, la bambina non è stata accettata perché nella struttura mancavano i punti di sutura. Alla fine, è stata trasportata a Nocera Inferiore, dove un medico le ha suturato la ferita con sei punti e, alle 23.10, ha potuto fare rientro a casa.

Per una semplice sutura ci sono volute 3 ore e mezza, con il risultato che la postazione 118 è rimasta scoperta a lungo e la piccola ha dovuto sopportare 82 km di viaggio.

Superato lo spavento, la bambina ora sta bene, ci rassicura la mamma, che ci tiene a ringraziare tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di sua figlia.
IL Vescovado

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Veramente una vergogna !non possono mancare semplici punti di sutura! complimenti al medico che ha preso in cura la piccola!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.