Allarme Salernitana: altri 3 calciatori positivi all’ultimo giro di tamponi

Stampa

Si complica ulteriormente la situazione Covid in casa Salernitana. A poche ore dal fischio d’inizio del match dell’Arechi contro la Lazio dal sito ufficiale del Club arriva la notizia di altre 3 calciatori risultati positivi (di cui due anche con sintomi) all’ultimo giro di tamponi effettuato al gruppo squadra.

Altri 3 atleti, che si sommano ai due emersi ieri e tagliati fuori dalla partita. Mister Colantuono già avrebbe dovuto schierare una formazione largamente decimata e con molte defezioni. Quest’ultima notizia taglia le gambe alla Salernitana, costretta a fare i conti già con una forte emergenza nel reparto difensivo.

Alla vigilia del match con i biancocelesti erano 19 i convocati: tolti questi tre, i disponibili diventano 16, compresi i due elementi aggregati fanno parte della squadra Primavera, Motoc e Russo.

Niente rinvio, per ora

Al momento la gara in programma all’Arechi quest’oggi non dovrebbe essere rinviata, stando all’ultimo regolamento stilato ed approvato dalla Lega Serie A che prevede l’obbligo per le squadre di presentarsi sul campo se dotate di almeno 13 giocatori disponibili (di cui un portiere), eventualmente anche attingendo alla formazione Primavera, limitatamente ai calciatori nati fino al 31 dicembre 2003.

Ieri però il Cts ha dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo raggiunto anche dopo le verifiche della conferenza Stato-Regioni. A breve dovrebbe essere emanata la circolare ufficiale da parte del Ministero della Salute, che disporrà il blocco dei gruppi squadra professionistici solo quando si raggiungerà-sforerà il 35% dei componenti positivi, in modo da limitare e uniformare gli interventi delle Asl.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.