Stampa
Ancora pochi giorni per cogliere l’opportunità di candidarsi alle selezioni del percorso professionalizzante biennale #gratuito “Tecnico Superiore per l’Automazione ed i sistemi meccatronici”, organizzato da #Confindustria #Salerno insieme con Fondazione Antonio Bruno – ITS Sistema Meccanico e Istituto Istruzione Superiore “Galilei – Di Palo” – Salerno.
21 posti disponibili per giovani dai 18 ai 35 anni (non compiuti) che abbiano conseguito un qualsiasi diploma.
 Candidature entro il 𝟭𝟳 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮

Il corso, a carattere biennale, sarà svolto presso la sede dell’I.I.S. “Galilei – Di Palo” di Salerno e avrà la durata di 1960 ore (circa il 60% delle ore dedicate a lezioni ed esercitazioni con Didattica Laboratoriale e circa il 40% delle ore dedicate invece ad attività di stage, intermedie e finali).

Il corso offre agli studenti interessati l’opportunità gratuita di accesso a corsi di studio di formazione terziaria paralleli e alternativi all’Università. I frequentanti potranno acquisire competenze tecnologiche, specialistiche e professionalizzanti, che costituiranno un bagaglio culturale e pratico da poter spendere con successo su tutto il territorio regionale, nazionale ed europeo. Il corso è finalizzato ad acquisire, competenze di base, trasversali e professionalizzanti nel Settore Meccanico – Meccatronico dell’Area Nuove tecnologie per il Made in Italy.

L’ammissione avverrà per Esami e Titoli. La valutazione complessiva sarà effettuata sulla base dell’analisi dei titoli, di una prova scritta multidisciplinare, a risposta multipla e di un colloquio tecnico-motivazionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.