Morsa due volte dal ragno violino, Cristina muore improvvisamente dopo le cure

Stampa

Incredulità e dolore a Gabicce Mare, in provincia di Pesaro e Urbino, per l’improvvisa quanto inattesa morte di una donna di 46 anni, Cristina Calzoni, scomparsa prematuramente venerdì scorso sotto gli occhi del compagno che non ha potuto fare niente per salvarla.

Sulle cause esatte del decesso saranno svolti ulteriori accertamenti medico legali per capire se il malore improvviso possa essere una conseguenza seppur indiretta di due morsi di ragno violino di cui la donna era stata vittima nei mesi scorsi. Come ricostruisce Il Resto del Carlino, infatti, da circa due mesi Cristina si sottoponeva ad alcune cure che le erano state prescritte proprio per alleviare gli effetti di quei morsi di ragno violino alla schiena di cui era stata vittima in due diverse occasioni.

Convinta animalista e appassionata di animali in genere, Cristina era solita dar da mangiare anche a una colonia di gatti randagi che aveva incontrato per caso ed è qui che sarebbe stata morsa la prima volta da un ragno nel settembre scorso. Un incidente che fortunatamente si era risolto in breve tempo e che non l’aveva affatto scoraggiata nella sua missione di aiutare i felini.

In quel posto ci era ritornata più volte fino a novembre quando è stata punta di nuovo alla schiena da un ragno. A questo punto sarebbero iniziati i primi problemi di salute perché i fastidi del morso non son scomparsi altrettanto facilmente. A questo punto si sarebbe rivolta ai medici e iniziato una terapia più pesante anche per alleviare il dolore e che stava continuava ancora quando venerdì scorso si è accasciata tra le braccia del compagno esalando l’ultimo respiro.

“La mia amata Cristina mi ha dato l’ultimo bacio. Grazie per esserci stata, dolce leonessa” ha scritto l’uomo in un post su Facebook che ha raccolto centinaia di messaggi di cordoglio e incredulità tra i tanti che conoscevano Cristina.

Fonte: Fanpage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.