Passiamo quasi 5 ore a consultare e interagire con le App: nuovo record nel 2021

Stampa

Nella nostra giornata passiamo sempre più tempo davanti allo schermo dei nostri dispositivi mobili per consultare e interagire con le app. Esattamente 4 ore e 48 minuti al giorno sono dedicati alle applicazioni, per un costo medio di 320mila dollari al minuto. E’ quanto rivela – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – il report 2021 della piattaforma di analisi App Annie, secondo cui il 42% di questo tempo viene dedicato alle app social e di comunicazione.

Insomma, cresce velocemente il tempo che dedichiamo ogni giorno ai nostri apparecchi elettronici: dopo le 4 ore e 20 minuti del 2020 siamo passati alle attuali 4 ore e 48 minuti, un tetto che viene sforato in Corea del Sud e in Brasile.

La metà del tempo per i social – La ricerca ci dice che il 42% di queste ore viene dedicato ai social, il 25% alle app di foto e video, l’8% ai giochi, il 35 all’intrattenimento. L’app più scaricata nel mondo è stata anche quest’anno TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp. Nella top ten entra anche Zoom.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.