Sassano: primo comune in Italia ad assumere per usufruire fondi PNRR

Stampa

Il Comune di Sassano è il primo in Italia ad assumere personale specifico per implementare temporaneamente la pianta organica al fine di usufruire di fondi PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

La giunta dell’ente sassanese, guidata dal sindaco Domenico Rubino, ha già deliberato l’approvazione del regolamento per le procedure selettive e definito contestualmente la capacità assunzionale con il relativo fabbisogno.

“E’ una grande soddisfazione – dichiara il sindaco Domenico Rubino – aver raggiunto questo piccolo primato. Malgrado i problemi legati alla pandemia, stiamo lavorando sodo e siamo orgogliosi di potere rappresentare un esempio virtuoso di gestione politico-amministrativa. Le  risorse del PNRR sono fondamentali per la crescita socio-economica del nostro paese”.

A Sassano, entro i tempi tecnici necessari, saranno assunte, a tempo determinato, 3 figure specifiche al fine di definire una struttura organizzativa che si occuperà esclusivamente di attuare al meglio i progetti da finanziare a valere sulle risorse del PNRR.

L’amministrazione comunale di Sassano ha intenzione, attraverso i fondi PNRR, di porre rimedio al gap economico e sociale derivante soprattutto dalla crisi pandemica ponendo in essere progettualità incentrate, tra l’altro, su digitalizzazione, cultura, turismo e transizione ecologica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.