Consorzio Sociale Valle dell’Irno: distribuite 15mila mascherine FFP2 alle famiglie meno abbienti

Stampa
È partita la distribuzione di circa 15mila mascherine FFP2 destinate alle famiglie in difficoltà economica e, più in generale, alle fasce deboli della popolazione residenti nei Comuni del Consorzio sociale Valle dell’Irno.
Saranno le singole amministrazioni comunali a gestire, grazie anche alla collaborazione degli operatori sociali impegnati per il Consorzio al fianco delle famiglie e delle persone in difficoltà, la distribuzione dei dispositivi anti-Covid che, in base alle nuove indicazioni su isolamento e quarantena contenute nel Decreto “di Natale”, sono diventate obbligatorie a scuola e in una serie di situazioni a rischio affollamento, oltre che per i contatti stretti di positivi accertati che abbiano tre dosi di vaccino o comunque la seconda dose entro 4 mesi.
“Nella condizione di emergenza – precisa il presidente del CDA Gianfranco Valiante – l’obbligo della mascherina ffp2 determina un significativo aggravio economico per le famiglie che versano in situazioni di difficoltà una misura giusta per combattere il compito ma forse iniqua sul piano sociale. Per questo motivo abbiamo avviato la distribuzione delle mascherine sui territori, confermando l’attenzione del Consorzio alle persone e alle famiglie più fragili”. “
“A fronte dell’aumento dei contagi – afferma il Direttore Generale Carmine De Blasio – è necessario richiamare tutti al rispetto delle misure di prevenzione e sostenere quelle famiglie che sono in situazioni di difficoltà.
Il consorzio sociale Valle dell’Irno si è subito attivato per riproporre l’iniziativa di consegna ai Comuni delle mascherine a quelle fasce della popolazione che potrebbero ricevere danno economico dall’acquisto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.