Il medico a rischio sospensione: “Ho curato 3000 pazienti lasciati soli per il Covid”

Stampa

Negli ultimi due anni ha prestato cure domiciliari ai malati di Covid. Ora l’Ordine dei Medici di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha aperto una procedura disciplinare nei suoi confronti: protagonista il dottor Gerardo Torre, medico a Pagani. “Ritorniamo a fare i medici. Se ci fosse stata più medicina territoriale – osserva – questa pandemia sarebbe stata vissuta diversamente ed invece si è pensato che la soluzione fossero gli ospedali. Durante questi ultimi due anni – riassume la vicenda – ho prestato cure domiciliari a circa 3mila persone lasciate sole per via del Covid. Fin qui niente di strano se non fosse che il prossimo 28 gennaio si svolgerà all’Ordine dei Medici di Salerno un giudizio disciplinare nei miei confronti. Si dice che non ho seguito i protocolli terapeutici, che non avrei rispettato le disposizioni previste dal Protocollo Nazionale in materia di cura della patologia Covid19, che ho parlato contro la categoria, asserendo che i medici di base non fanno i medici, e che sono contro il vaccino, cosa peraltro non vera in quanto sostengo, semplicemente, che si dovrebbe vaccinare contro il Covid solo chi realmente ne ha bisogno e non chi, ad esempio, e’ guarito e nell’immediato ha gli anticorpi alti”.
Massimo il riserbo, intanto, da parte dell’Ordine dei Medici della provincia di Salerno guidato dal presidente Giovanni D’Angelo. Nessun commento sulla posizione del dottor Torre “per rispetto delle procedure in atto, per la persona in questione e per la vicenda in se’ che deve fare il suo corso – si sottolinea – lontano dal clamore mediatico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.