fbpx

Tamponi e vaccini: iniziativa Ic “Tasso”, incontro in modalità telematica col prof Puoti

Stampa

L’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Salerno ha organizzato un’incontro con Massimo Puoti, professore Straordinario del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università Bicocca di Milano e Primario di malattie Infettive dell’Ospedale “Niguarda” di Milano. L’appuntamento è per domani, mercoledì 19 gennaio, ore 18.30 –  in modalità esclusivamente telematica (link comunicato successivamente) e vedrà tra il pubblico i genitori e il personale docente e ATA dell’IC Tasso. Invitati i Dirigenti scolastici degli Istituti di città.
Nel corso dell’incontro, il professore Puoti parlerà con particolare attenzione di Tamponi e Vaccini. A seguire, Question time: il pubblico potrà fare domande, chiedere chiarimenti, sciogliere dubbi.
“E’ la prima volta che i genitori hanno l’attenzione di un esperto sul Covid, un massima figura del panorama medico-scientifico italiano e straniero tutta per la scuola” dichiara il Dirigente Flavia Petti. “I più coinvolti in questo momento di emergenza sono i genitori dei nostri piccoli e dei nostri adolescenti. Chiedono, si interrogano, esprimono paure, ma chi può rispondere alle loro domande? Solo una corretta informazione nel ribadire le procedure di prevenzioni e nel conoscere le ragioni della recente normativa può aiutarli. La scuola ha la responsabilità di veicolare notizie chiare e semplici, non mediate dall’immediatezza del servizio televisivo, sui problemi del momento specialmente se questi riguardano la salute dei nostri figli”.
Saluti Istituzionali della Dirigente Scolastica dott.ssa Flavia Petti.
Modererà l’incontro il dott. Marco Botta, Presidente dell’Associazione Sophis.

Quello di mercoledì  è il secondo appuntamento con l’esperto del corrente anno scolastico, previsto dal progetto di AOF PTOF “SALUTE E BENESSERE NELL’ECOSOSTENIBILITA’A SCUOLA”.
Il progetto rappresenta la peculiare attenzione e sensibilità dell’IC Tasso e del suo Dirigente Flavia Petti verso la salute e il benessere in un momento storico in cui salute e benessere sono compromessi dal COVID.
Il binomio “Salute e benessere” è un goal dell’Agenda 2030, una sfida importante contro le malattie e le condizioni di estremo malessere, che mira a garantire in tutto il mondo un medesimo standard di prevenzione, assistenza e cura. Ed è quanto si propone con la sua azione l’Istituto Comprensivo.
Referenti d’Istituto del Progetto le docenti dott.ssa Adele Di Salvia e dott.ssa Claudia D’Arienzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com