Usca, Cammarota: “Ancora da smaltire richieste del 6 gennaio, intervenga il prefetto”

Stampa

Il clamoroso annuncio, che certifica il fallimento del sistema di tracciamento e di assistenza della sanità in Campania, arriva dal Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno Antonio Cammarota: “Oggi in Commissione Politiche Sociali è stato accertato che l’Usca ieri (17 Gennaio, ndr), stava lavorando ancora le richieste del 6 gennaio”.

“Una situazione inaccettabile che evidenzia il sostanziale blocco del sistema dei tracciamenti”, denuncia Cammarota, “ma anche dei pesanti ritardi per tutti i cittadini in attesa di una verifica della positività, e per tanti la necessità di mettersi in auto da positivi e quindi commettendo un reato, e per tanti di spendere i propri soldi nei centri privati a causa di un disservizio pubblico dovuto per legge”.

“Le passerelle di oggi fanno da contrappasso alle denunce di ieri”, continua Cammarota, “perché sin dall’aprile 2021 in Consiglio Comunale, la sede che compete, con altri colleghi consiglieri avevamo proposto nuove Usca, in particolare alla Stazione Marittima o al Vestuti o all’Arechi, oppure l’intervento di associazioni in grado di gestire con personale sanitario ospedali da campo come la Croce Rossa o l’Humanitas, ma nulla è stato fatto”.

“Eppure il Sindaco ha l’obbligo di istituire una Usca ogni cinquantamila abitanti”, conclude Cammarota, “e risulta che solo Salerno versa nel caos, per cui appare necessario l’intervento immediato del Prefetto di Salerno”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il “sistema “ salerno regna indisturbato, il principato del re è salvaguardato sempre .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.