Stampa

Sanificatori d’aria nelle scuole del Primo e del Secondo Circolo didattico di Agropoli. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha infatti deciso di dare il proprio contributo per l’acquisto di apparecchiature in grado aspirare l’aria, disattivare virus e batteri grazie ai raggi ultravioletti e reimmetterla in circolo purificata.

La richiesta di installare simili sistemi all’interno dei plessi scolastici era arrivata nei giorni scorsi da parte di alcuni genitori degli scolari che frequentano il Primo Circolo Didattico. Il sindaco Coppola si è immediatamente confrontato con la dirigenza scolastica che ha confermato la volontà di acquistare tali apparecchiature.

«Nonostante l’utilizzo dei sanificatori d’aria non sia stato reso obbligatorio dai protocolli ministeriali, come amministrazione comunale abbiamo scelto di fare la nostra parte affiancando le scuole spiega il sindaco Adamo Coppola – Con il prossimo bilancio garantiremo non solo al Primo, ma anche al Secondo Circolo, un contributo per l’installazione di questi sistemi di purificazione dell’aria nei plessi scolastici di Agropoli».

 «L’introduzione in classe dei sanificatori permetterà di accrescere ulteriormente la sicurezza dei nostri alunni, anche una volta terminata l’emergenza sanitaria», conclude il primo cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.