Boom di positivi tra gli alunni, Saggese: “La scuola salernitana è un punto debole”

Stampa

Aumentano nella città di Salerno il numero delle classi sottoposte alla Dad per l’alto numero di positivi. E’ quanto comunicato ieri dal dottor Arcangelo Saggese, direttore del servizio Igiene e Sanità pubblica e referente per l’emergenza Covid dell’Asl di Salerno, che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – non nasconde un velo di preoccupazione per i dati che fanno riferimento a questa prima settimana di ritorno in presenza. “La scuola salernitana come nel resto della provincia, è un punto delicato. – spiega Saggese – Abbiamo avuto negli ultimi giorni, anche nella città di Salerno, un incremento importante di classi poste in quarantena. Una settimana fa, erano 6 o 7; adesso, sono 32 o 33. C’è questa crescita importante di classi in quarantena dove comunque si creano situazioni di positività”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si! Scuole aperte a tutti i costi!
    E questi sono i risultati. Didattica saltata ovunque e comunque. Con la differenza che i contagi si moltiplicano ancor di più.
    Continuiamo a farci del male…

  • Perché si fanno pochi vaccini. Avete provato a fare una prenotazione? Ogni Comune ha una sua organizzazione. Scarsa comunicazione. Io ci sto provando con mia figlia che è registrata dal 4 gennaio ma ancora nulla. Sull’app Sinfonia l’unico hub disponibile è a Napoli!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.