De Luca a Lamorgese: “Piazza della Concordia a Salerno in mano ai pusher”

Stampa

La Ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha firmato l’accordo per la sicurezza partecipata per Napoli e la Campania. Il Governatore Vincenzo De Luca ha presentato le criticità attraverso un elenco dettagliato in cui faceva parte anche la città di Salerno: al centro “Violenza sulle donne, aggressione negli ospedali e sui mezzi di trasporto”. 

Un’analisi a 360 gradi sui problemi di molte zone critiche della Regione. “Sicurezza non coincide con repressione – ha esordito De Luca –, ma ci sono situazioni dove è necessaria anche la repressione. Per esempio le baby gang e le attività legate alle nuove tecnologie, penso servirà qualche intervento legislativo per mettere lo Stato in condizione di intervenire. Non confondiamo la sicurezza con l’ordine pubblico”, è l’invito del Governatore.

“L’esplosione delle baby gang ci preoccupa – ha spiegato spiega De Luca – soprattutto in relazione ai trasporti. Vogliamo estendere i protocolli d’intesa perché davvero questa situazione è delicata con bande di delinquenti che creano problemi a personale e viaggiatori”.

Immediata la risposta della Ministra. “Bisogna pensare al contesto sociale che non aiuta – è stata la riflessione di Luciana Lamorgese –: per esempio sulla dispersione scolastica bisogna andare alla radice”.

Il caso di Piazza della Concordia a Salerno

Il governatore ha inoltre segnalato al Ministro che a Salerno, in Piazza della Concordia, “2 o 3 ambulanti sono punto di aggregazione di immigrati e di spaccio di droghe e prodotti taroccati e di contrabbando. Li conosco personalmente e ho dato i nomi alla ministra”.

Su questo De Luca incassa l’impegno del Viminale: “Chiamerò il Prefetto e chiederò gli interventi necessari per evitare sacche di illegalità, la replica della ministra Lamorgese. D’accordo col Ministro, il governatore sulla necessità di responsabilizzare la gente: “Non ci si può illudere di avere una pattuglia in ogni angolo – conclude De Luca – dipende anche dal senso di responsabilità dei singoli e dei nostri concittadini”.

Violenza: “Donne costrette a rinunciare al lavoro”

Poi la violenza sulle donne. “Fenomeno preoccupante – sottolinea De Luca – lo segnalo perché ci sia un intervento così, come le violenze al personale sanitario, sulle ambulanze o negli hub vaccinali. Ci sono giovani donne che hanno rinunciato all’incarico. È un tema che merita attenzione e che segnalo. Non si può immaginare un presidio in ogni ospedale, ma in alcuni casi sarebbe opportuno”.

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma delle foto normali di sto personaggio no, eh? Sempre in tema con l’articolo. Incazzato, rassegnato, come un Santo, ecc… mah

  • buffone arrogante e soprattutto incompetente, da una vita sai che il lungomare e piazza sella concordia sono ormai preda di spacciatori parcheggiatori abusivi e venditori di merce contraffatta e quindi taci perchè non avete mai fatto nulla x levare questa feccia!!!

  • Mo vuoi fare il salvatore della patria, quando proprio con te e i tuoi zerbini tutto questo avete lasciato a noi cittadini, quindi avvocato delle caude perse, taci che è meglio!!!

  • Ora abiti lì e te bne’ sei accorto eh??
    Aspetta ora mandano l’esercito ahahahahah

  • E gli sceriffi del COVID?
    Fuggiti tutti ? Impauriti ?
    Deboli con i forti e forti con i deboli .
    Vi ricordate la scenetta della signora senza mascherina a lungomare? Strattonata è buttata in terra.
    Era facile allora , vero ?
    Codardi

  • …ma l’Ospedale del mare in mano a chi sta? Gentilmente non censurare

  • Non comprendo il senso di questo disfattismo con lacrime meridionali che si strappano peli,capelli e barbe sporche.Tutti contro De Luca che evidenzia il degrado del villaggio di Salerno.Ma voi cosa fate? Cosa producete per migliorare questo villaggio di Salerno?De Luca ha le spalle larghe e richiama Lamorgese a ridare ordine e dignità a questo villaggio del Sud

  • bello, mi fa piacere che ormai in tanti hanno capito chi sei, ma finche non sarai in siberia e trasformare giganti roccie in finissima sabbia non sarò contento, INFAME ASSASSINO DI SALERNO

    da anni, almeno 40, la città fa schif, nu vuommec, DEGRADO a palla, inciviltà prima di tutto dei tuoi VIGILINI E POLIZIOTTI e tu ti preoccupi dei PUSHER?? e manumal che ce ne sono, senza droghe sarei già venuto a cercarti, a te e i tuoi figli, per risolvere INSIEME i problemi del popolaccio…quello siamo per te…ma tu non sei SORDI ne tanto meno il il marchese del grillo…PORCO PRES>TO SI VEDIAMO…in galera, CONTESSA

  • Invece di ster con il culo seduti in un auto con motore acceso, presidiassero la Piazza a Piedi, ma non per una passeggiata toccata e fuggi.

  • un ministro, in una fase storica come questa, dovrebbe, seguire le segnalazioni di ogni piazza italiana?
    E un’imprecisione dell articolo o l’ennesimo delirio?
    In tutta la città, vigili e carabinieri, sono un miraggio…
    Perchè non sollecitare il loro intervento?

  • E poi vuoi chiudere pure le scuole e insisti. Non sai che parte tutto dall’istruzione e cultura, soprattutto il senso civico caro lestofante camorrista. Sei il peggior politico mai visto e figurati io li schifo tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.