Stampa

A partire da giovedì 20 gennaio sarà obbligatorio avere il Green pass base o rafforzato per andare dal parrucchiere, dal barbiere o dall’estetista. Da martedì 1° febbraio per accedere agli uffici pubblici, a servizi postali, bancari e finanziari, ma anche ad attività commerciali, escluse quelle di primaria necessità (alimentari e supermercati). Se le farmacie rimangono a libero accesso, nei negozi di cosmetica, invece, sarà necessario il certificato verde base o rafforzato.

Così come nei negozi di abbigliamento e nei negozi per bambini (abbigliamento e giocattoli). Altra differenza riguarda le edicole e le librerie. Le prime, se situate in chioschi all’aperto non avranno l’obbligo di richiedere il green pass, che è necessario avere, invece, nelle edicole al chiuso, che vendono giornali o articoli di cartoleria, così come nelle librerie. La novità rispetto al lockdown del 2020 riguarda i tabaccai.

Due anni fa erano tra le attività di libera apertura e libero accesso. Dal primo febbraio sarà necessario il Green pass, almeno quello base. Libero ingresso ai mercati all’aperto o nei negozi che vendono generi alimentari o per la cura degli animali. Non occorrerà il green pass nemmeno per l’accesso al pronto soccorso e agli ambulatori per analisi cliniche. Nessun obbligo, infine, per chi deve sporgere una denuncia in un commissariato o in una caserma o chi è imputato o testimone in un processo civile o penale e per questo deve entrare in tribunale.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.