Sanità privata contro Regione: impugnata delibera su tetti spesa, niente firma con Asl

Stampa

“Sanità privata campana in stato d’agitazione. Nel mirino finisce la recente delibera (599/21) con la quale la giunta regionale ha assegnato, in via provvisoria, i tetti di spesa per ogni singola struttura per l’anno 2022. Un meccanismo di ripartizione per le prestazioni sanitarie erogate dai privati convenzionati, che però, a conti fatti distribuirà quasi la metà degli importi riconosciuti nel 2021. Il che, in buona sostanza, significherà l’esaurimento del budget in maniera ancora più rapida rispetto a quanto avvenuto finora”. Così nel corso di un’assemblea congiunta, Federlab Italia (rappresentata da Gennaro Lamberti), Snr- Sindacato Nazionale Radiologi (rappresentato da Bruno Accarino) e Cad-Centri Antidiabete (rappresentato da Luigi Gesuè), associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle strutture, dei laboratori di analisi cliniche e dei centri sanitari ambulatoriali accreditati, hanno deciso di impugnare – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – la delibera adottata da palazzo Santa Lucia e di non sottoscrivere i protocolli d’intesa con le singole Asl propedeutici, poi, alla stipula dei contratti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Abbiamo una Sanità ecccceeeeeeezzzzzzionale…
    Senza le strutture private non ci resta che morire senza cure….
    Grazie a Papino, il Grande Bluff, che criticava la gestione della vecchia amministrazione regionale per il fatto che a dicembre si bloccavano le convenzioni…..
    Che pagliaccio….
    Grazie agli ebeti parassiti che lo hanno sostenuto in cambio di aiutini….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.