Scuola…mente (di Claudio Tortora)

Stampa
Come mentire a scuola ed agli studenti. Si potrebbe scrivere un piccolo manuale.

Scuola si, scuola no. Il governo che tira dritto e De Luca che in compagnia di alcuni altri governatori si oppongono alle aperture,  o per precisione avrebbero voluto  far slittare il rientro dalle festività di una ventina di giorni.

Personalmente esprimo piena solidarietà alla testi del prolungamento  e quindi della DAD. Lo dico in particolar modo perché i risultati si sono visti.

Pochissimi alunni in presenza, molti professori a casa con Covid  e così anche per gli impiegati nei plessi scolastici .

Ho saputo che in alcune scuole medie, era presente il  bidello in alcune classi, che faceva vedere qualche film ai presenti.

Presenti che stavano in classe, con tanto di giubbotto cappello  e sciarpa, perché con le finestre aperte ed il freddo che sta facendo in questi giorni, è praticamente impossibile stare in classe ed ancor più, assistere con attenzione a qualche lezione che eventualmente, un professore superstite, volesse fare .

Ma dico scherziamo??????    Tutto questo avviene ed è avvenuto  in assoluto silenzio e senza che nessuno alzi un dito per dire al Governo e chi lo rappresenta, siete una manciata di incompetenti e superficiali.

Ritardare il rientro di venti giorni ed aspettare che passasse questa forte ondata di contagi ed anche di freddo, avrebbe portato sicuramente ad un risultato migliore.

Invece no. Deve prevalere il diktat, il braccio di ferro  e la dimostrazione di forza.

Per tutto questo a farne le spese sono i cittadini ed ancor più ragazzi e bambini.

Questa è l’Italia che si appresta ad eleggere un nuovo Presidente ad affrontare i problemi che insistono su tutta la nazione, tra il caro bollette, le attività che chiudono ,il debito che aumenta e cresce la disoccupazione.

Intanto pensiamo a quale  area politica toccherà il posto al Quirinale, poi magari alle strategie per le prossime elezioni politiche con minacce di crisi e quant’altro

Poco importa di tutto il resto ! Questa è l’Italia europea che si dovrebbe rilanciare ?

Io il quesito me lo pongo e lo propongo MEDITATE…MEDITATE

di Claudio Tortora

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.