Campania: incremento contagi in età scolastica, Unità di Crisi conferma i dati

Stampa
A fronte della confusione generata da interpretazioni infondate, si riconfermano i numeri raccolti dall’Unità di Crisi in relazione ai contagiati in Campania in età scolastica e trasmessi nella giornata di martedì scorso: 25.745 positivi registrati tra l’11 e il 17 gennaio 2022. Lo si legge in una nota dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In merito al dato dell’Asl Napoli 1 secondo cui nello stesso periodo i contagiati sarebbero solo 145, come già chiarito dalla Direzione dell’Azienda sanitaria, si tratta dei soli casi segnalati dai dirigenti scolastici per i contagi avvenuti all’interno delle classi. Nel periodo 11-19 gennaio i contagiati da 0 a 13 anni nel territorio dell’Asl Napoli 1 sono stati 4.978, che, se confrontati con i dati degli ultimi 10 giorni del 2021, registrano un incremento del 132%.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ovviamente, non vi aspettate che i Dirigenti Scolastici vi diano i numeri esatti, non li daranno mai. Neanche il personale scolastico ndelle singole scuole conosce il numero giornaliero dei ragazzi positivi. Ci si fa un idea contando i ragazzi in dad da casa. Perchè la dad si fa con parte dei ragazzi in presenza e parte da casa. Altro che tutto va bene.

  • FATE LEGGERE L’ARTICOLO AI NO DAD ED ALLE MAMMINE CHE VOGLIONO PER FORZA CHE I FIGLI VADANO A SCUOLA PER AVERE TEMPO LIBERO PER LA COLAZIONE AL BAR E NON SOLO………

  • @Gianluca. A scuola dei miei figli niente contagi. E noi non andiamo al bar, come te. Andiamo a lavorare, parola per te sconosciuta; per te e tutti i parassiti mantenuti dallo stato sì dad.

  • Ma vi ricordate di quando il cocorona non infettava I bambini ? (Beeehhh) era prima del vaccino giusto?
    Ma vi ricordate che l’anno scorso in serie A vi erano sporadici casi PRIMA del vaccino?
    Quest’anno molto meglio col vaccino giusto?
    Beeehhh … dipende dai punti di vista giusto ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.