No vax, individuato un canale Telegram. Fermato a Napoli l’amministratore

Stampa
La Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha individuato un canale Telegram di matrice no vax, ispirato a teorie complottiste. L’indagine, condotta su su delega del Procuratore della Repubblica, avviene nell’ambito del monitoraggio della rete internet, dopo la mobilitazione contro le misure Covid adottate dal governo.

Nel canale sono stati rilevati messaggi di odio rivolti al premier italiano Mario Draghi, il Presidente Americano Joe Biden, e il fondatore di Microsoft Bill Gates. L’amministratore del canale è di origini napoletane, ma vive in Germania per motivi professionali. È stato fermato presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, quando è giunto in Italia per partecipare alla manifestazione no vax del 15 gennaio a Roma.

Dopo il fermo è stato sottoposto a perquisizione personale, su ordine del pubblico ministero. Le indagini sono adesso svolte dalla Polizia Postale e dalla Digos di Napoli. Le accuse riguardano messaggi con ideologia antisemita, incitamento alla violenza nelle manifestazioni, e gravi minacce ad alte cariche istituzionali.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.