Quirinale, Piero De Luca (PD): “Centrodestra si confronti su figura di garanzia”

Stampa

“Il Partito democratico auspica l’elezione di un presidente della Repubblica di alto profilo istituzionale con il più ampio consenso possibile. Una figura di unità e coesione nazionale e non divisiva, come il nome messo in campo fin qui dal centrodestra. Il centrodestra non ha alcun diritto di prelazione sulla proposta del nome per il Quirinale e rigettiamo al mittente il tentativo di forzatura a colpi di maggioranza”.

“Speriamo quindi che dopo la fuga in avanti, sbagliata sia nel metodo che nel merito, il centrodestra si fermi. Li invitiamo ad un confronto serio e responsabile su una figura di garanzia per i cittadini e per tutti i partiti, che abbia il profilo incarnato dal Presidente Mattarella in questi sette anni”. Lo ha dichiarato Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera, intervistato da Rainews24.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eh già,fino a quando questi parassiti hanno potuto,si sono eletti i presidenti che più gli garantivano di poter fare i comodi loro. Negli ultimi anni abbiamo visto al Quirinale personaggi che hanno permesso alla sinistra di governare il paese senza che nessuno li avesse votati. E soprattutto che hanno impedito al paese di avere elezioni libere e democratiche. Ora che si sono resi conto che questa volta non gli sarà possibile fare a solita “porcata” invocano un presidente super partes.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.