Stampa

Da inizio settimana nelle farmacie di tutto il territorio campano, è possibile effettuare test rapidi contro il Covid -19 per gli studenti fino alle scuole superiori di secondo grado. Un’ iniziativa che è stata accolta di buon grado soprattutto dalle famiglie che – come  riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – dalla ripresa delle scuole si sono viste costrette a sottoporre i loro figli a tamponi a causa di contatti con persone positive o con compagni di classe risultati poi positivi. La procedura per poter effettuare il tampone nasale gratuitamente presso una delle farmacie aderenti, ci viene illustrata dal dottor Ottavio Di Gaeta della farmacia Sait di Salerno. “Quando in una classe vi è più di un alunno positivo, l’Asl si attiva e comunica ai medici di base le varie positività, i quali a loro volta vengono autorizzati a prescrivere una ricetta medica per effettuare il test. Con la ricetta medica gli studenti possono poi andare in una delle farmacie aderenti, presentarla e quindi effettuare il tampone e attendere il risultato che arriva dopo una quindicina di minuti”.

1 COMMENTO

  1. sarebbe ora che le farmacie dopo acer incassato somme altissime con i test rapidi, si attivassero per una qualche forma di solidarieta!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.