Estorsione e usura: 4 donne arrestate nel Napoletano, blitz dei carabinieri all’alba

Stampa

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito, con un blitz all’alba di oggi, un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di quattro donne, arrestate perché accusate a vario titolo, di associazione per delinquere dedita all’usura e all’estorsione.

Il provvedimento è stato emesso dopo una intensa e articolata attività di indagini. A carico delle donne sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in merito alle richieste di somme di denaro a tassi usurari, e alle conseguenti richieste estorsive fatte attraverso gravi minacce finalizzate a costringere le vittime al pagamento di quanto da loro preteso. Nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata documentazione relativa a possibili prestiti elargiti e attualmente al vaglio degli inquirenti.

Tutto è partito dalla denuncia presentata da un cittadino, presunta vittima di una fitta rete di prestiti usurari di somme di denaro comprese tra i 200 e i 1000 euro circa, che venivano richieste in alcuni casi per far fronte a gravi difficoltà economiche connesse ad esigenze familiari quali il pagamento dell’ affitto di casa, in altri per far fronte a debiti di gioco, prestiti che sarebbero stati elargiti con pagamento di tassi di interesse tra il 20 e il 75% per una complessiva movimentazione di decine di migliaia di euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.