Stampa
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha incontrato il Direttore Generale AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato e la Direttrice Sanitaria Anna Borrelli per fare il punto sulla problematica relativa al temporaneo accorpamento delle Unità Operative Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica ricostruttiva e Breast Unit determinato sia dalla emergenza epidemiologica derivante da COVID-19 che dai lavori di adeguamento che riguardano il reparto nell’ambito del più ampio “Piano di riorganizzazione/potenziamento delle attività in regime di ricovero in terapia intensiva e in aree di assistenza ad alta intensità di cura” ai sensi della DGRC n.378/2020 di cui il Direttore Generale è soggetto attuatore e che riguarda tutti i Plessi Aziendali.

I dirigenti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria hanno assicurato al primo cittadino e alla delegazione comunale che i lavori previsti per il reparto saranno completati entro 150 giorni dall’apertura del cantiere e che non cambia la destinazione del reparto stesso.

L’attività delle UU.OO. in questione non si è comunque mai interrotta in quanto viene sempre garantita l’attività chirurgica operatoria per le patologie oncologiche, anche in questa difficile fase, grazie alla sinergia e disponibilità dei dirigenti Medici Chirurghi ed Anestesisti.

Sono, inoltre, in corso ridefinizioni degli spazi destinati all’attività ambulatoriale al fine di creare un apposito Percorso Donna per ridurre al minimo i disagi per le persone che affrontano la malattia.
Alla riunione hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto e i Consiglieri Comunali Arturo Iannelli e Claudia Pecoraro che hanno assicurato l’impegno di verificare mensilmente lo stato di avanzamento dei lavori per evitare ritardi nella consegna degli stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.