fbpx

Scafati: pubblicato l’avviso per i contributi agli inquilini morosi incolpevoli

Stampa
E’ disponibile da questa mattina all’albo pretorio e sul sito web dell’Ente
l’avviso pubblico per la concessione di contributi in favore degli inquilini morosi incolpevoli, titolari di contratti di locazione. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è consentire l’erogazione del contributo messo a disposizione della Regione Campania agli inquilini morosi che si trovino nelle condizioni di non poter provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

“Il bando – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati – è stato pubblicato con la modalità di bando aperto, nel rispetto della normativa vigente, con l’obiettivo di acquisire e valutare le domande dei soggetti richiedenti in possesso dei requisiti e consentire allo stesso tempo l’accesso al contributo agli aventi diritto in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali. Un modo per venire incontro a tutti i cittadini che stanno vivendo un momento di difficoltà e che si trovano nelle condizioni di non poter provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o la riduzione della capacità reddituale”.

“È – ha aggiunto l’Assessore alle Politiche sociali, Raffaele Sicignano – un’importante misura di solidarietà finanziata dalla Regione Campania per contrastare le difficoltà di tante famiglie che si sono trovate in un forte disagio economico e nell’impossibilità di sanare la propria morosità locativa. Una morosità incolpevole, dovuta a tante cause, quale può essere un problema di salute grave sopravvenuto o una consistente riduzione di reddito del nucleo familiare. Questa misura adottata già negli anni precedenti è
stata ulteriormente finanziata quest’anno con maggiori fondi, anche a seguito degli effetti pandemici”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com