Scuola, De Luca: “Da Ministro Bianchi dati mistificati, qui è caos nelle aule”

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “dati mistificati” quelli dati dal ministro Bianchi e aggiunge: “Non e’ vero che 92% delle situazioni sono normali, e’ pura mistificazione”. “Ad oggi i positivi in Campania nella fascia 0-13 anni sono 29mila unità da 11 gennaio ad oggi, negli ultimi dieci  giorni – spiega – Nel territorio della Napoli 1, i positivi sono stati 5mila che se confrontati con dati degli ultimi 10 giorni del 2021 registrano un incremento del 132%”. Definisce “eroi” i professori e ribadisce che l’unico “che non vede le emergenze e’ il ministro dell’Istruzione”. Poi chiama in causa il caso della scuola Salvemini. “Mi hanno scritto i docenti e mi hanno detto che lunedì in presenza c’era il 43% degli alunni, da martedì abbiamo il 28% in presenza, la situazione e’ caotica”. In merito alla vaccinazioni, poi, il dato ad oggi ,  nella fascia 5-11 anni sono 102mila bimbi vaccinati sono 380mila”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bianchi li definisce eroi e poi quando si tratta di firmargli il contratto scaduto, non quello per il nuovo triennio, vanno sempre di fretta e pensano a ben altro. I giornalisti venissero nelle scuole a chiedere ai DS, magari si accoregerebbero che i dati sono ben altri.

  • I dati del Ministro Bianchi sono pura disinformazione e noi che viviamo nella scuola lo sappiamo fin troppo bene. E’ un’ecatombe, altro che normalità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.