Stampa

Il  2022 della rassegna YOUNG dedicata a bambini e famiglie al Teatro Ghirelli di Salerno comincia con una proposta che è metafora di un nuovo inizio, di trasformazione, di apertura gioiosa alla vita.

Sabato 22 gennaio alle ore 17 SE𝑴INO, prodotto dalle pugliesi La Luna nel Letto con la Scuola di danza Artinscena, porta in scena una storia delicata, dolce e sospesa come l’attesa per un semino che dovrà schiudersi, sperimentando i linguaggi del teatro fisico insieme alla narrazione e alle arti visive e alla musica che così bene comunicano anche con i piccolissimi dai 3 anni.

Lo spettacolo nasce dalla ricerca di forme alternative di educazione ambientale che ci piace chiamare forme di educazione sentimentale. Sentire la natura come parte di sé è il presupposto per maturare una vera e propria affettività verso l’ambiente – dichiarano Katia Scarimbolo, autrice del testo, e Michelangelo Campanale, regista.

La rassegna YOUNG proseguirà con altri 12 appuntamenti, fra repliche per scuole e famiglie fino alla primavera 2022. “Un impegno costante, e mai interrotto, con lo sguardo rivolto a bambini e famiglie – dichiara Morena Pauro, curatrice artistica Young – ma anche in affiancamento del percorso curriculare di studenti e docenti di Salerno, dalla scuola dell’infanzia alle secondarie, per costruire una proposta di fruizione teatrale che sia strumento culturale di una ricerca personale e collettiva, individuale ma condivisa. Dove ci si emoziona, ci si diverte ma anche ci si interroga sui grandi temi di tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.