Covid: EduChiAmo, urgente cambiare regole quarantena under 11

Stampa
Obiettivo: nuove regole per la quarantena. Le chiedono a gran voce le associazioni di genitori di tutta Italia e anche il Comitato EduChiAmo, che rappresenta oltre 6000 nidi, scuole dell’infanzia e primarie di tutto il territorio nazionale.

“I bambini da 0 a 11 anni sono oggetto di una discriminazione – sostiene EduChiAmo – perché per loro non valgono le leggi dello stato ma una circolare del ministero dell’Istruzione e della Salute per cui ‘che tu sia guarito dal Covid o che sia vaccinato’ se entri in contatto con un positivo stai a casa in quarantena per 10 giorni con richiesta di tampone antigenico finale negativo e certificato del pediatra o Asl per poter rientrare.

Il risultato? Bambini chiusi in casa da Natale – lamentano -, che hanno totalizzato più quarantene che giorni di nido o scuola, genitori allo stremo, senza tutele di congedi Covid perché nel frattempo le Ats e le Asl sono in tilt e i genitori non ricevono le comunicazioni di quarantena dall’organo preposto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.