Salernitana, spunta il nome di Nsame dallo Young Boys per l’attacco

Stampa
Il nuovo attaccante arriva dalla Svizzera. Come riporta l’edizione online de Il Mattino, nel pezzo a firma del collega Eugenio Marotta, Walter Sabatini ha chiuso l’arrivo in prestito secco dallo Young Boys del camerunense Jean Pierre Nsame, la Salernitana dovrà esercitare un obbligo di riscatto, in caso di salvezza, a 3 milioni di euro. Il valore del calciatore è di 7 milioni di euro.

Lo scorso maggio l’attaccante camerunense classe ’93 si è procurato un grave infortunio al tendine d’Achille, problema che lo ha tenuto fuori per mesi.

La scorsa stagione le reti complessive fra campionato ed Europa furono 26 con 11 assist, l’anno precedente lo score fu ancora più sbalorditivo: 41 gol e 7 assist in 46 apparizioni

Jean-Pierre Nsame, prima dell’infortunio,  si era reso protagonista di una stagione eccezionale fino allo stop causa Coronavirus e poi per infortunio. Il centravanti camerunense aveva realizzato ben 18 gol in Super League (capocannoniere indiscusso del campionato svizzero), 24 i sigilli complessivi in 32 presenze se si considerano tutte le competizioni. Trenta le presenze nell’ultima stagione con 19 centri

LA CARRIERA. Gli esordi poco convincenti in Francia tra Angers e Amiens lasciavano presagire una carriera avara di risultati personali: nonostante un’ottima fisicità, Nsame sembrava essere troppo sgraziato nel controllo di palla e anche sotto porta gli errori non erano pochi.

In Ligue 2 riesce a trovare qualche marcatura e qualche soddisfazione, ma il 2015-16 in Ligue 1 fu un anno assolutamente da dimenticare. Solo cinque presenze con i bianconeri della Loira e il passaggio in Svizzera l’anno seguente ma solo in Challenge League, in seconda divisione, con il Servette. Qui arriva la svola: Nsame vince la classifica dei marcatori con 23 reti senza però riuscite a ottenere la promozione.

Il passaggio in Super League, in ogni caso, arriva poco dopo: l’ambizioso Young Boys trova in Nsame l’uomo giusto per affiancare in attacco Hoarau e per tornare a vincere. La scelta si rivela azzeccata: a fine anno sono 13 i suoi centri, solo due in meno del suo compagno di reparto francese e lo Young Boys festeggia il titolo.

L’anno successivo altri 15 centri, poi ecco la definitiva esplosione, la consacrazione: in questa stagione Nsame si è caricato sulle spalle la squadra di Berna collezionando ben 24 gol totali fino allo stop forzato delle competizioni.

Come se non bastasse, Jean-Pierre Nsame a inizio anno è stato eletto come miglior giocatore della scorsa stagione di Super League. Una crescita esponenziale quella dell’attaccante camerunense, diventato con il passare degli anni una vera e propria macchina da gol.

Ora la Salernitana  sulla sua strada.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci vuole gente pronta!!!! Non calciatori fermi da anni vedi Fazio..e questo che viene da infortuni..il Cagliari prende Baselli..la Sampdoria sensi e rincon…. domani chi gioca a Napoli?? Ancora.che si perde tempo!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.