Tamponi per i bimbi, ridotto il costo alla farmacia. Ecco dove

Stampa
Ridotto il costo dei tamponi per i bambini presso la farmacia comunale di Baronissi. Il test, come annunciato dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, sarà effettuato al costo di 4 euro. «La nostra richiesta di quest’oggi al Consorzio Farmaceutico Intercomunale è stata accolta dal Cda», ha annunciato sui social il primo cittadino.

«La farmacia comunale di Baronissi ha ricevuto disposizioni di praticare, fin dai prossimi giorni, i tamponi anticovid ai bimbi delle scuole primarie e dell’infanzia positivi, o costretti in quarantena o in sorveglianza con testing al costo di quattro euro».

Il sindaco di Baronissi, inoltre, ha fatto sapere che «nella giornata di lunedì decideremo un ulteriore taglio, con oneri a carico del Comune, del costo del tamponi per i bimbi».

Il sindaco nella mattinata di venerdì aveva chiesto che la farmacia comunale praticasse prezzi “sociali” dei tamponi per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, sottoposti a sorveglianza attiva, che devono eseguire il tampone antigenico a tempo zero (T0), ossia entro 24 ore, e a distanza di cinque giorni dal primo test (T5).

I tamponi per tale categoria di alunni – al contrario di quanto previsto per gli studenti delle scuole secondarie – erano a totale carico delle famiglie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.