Morte Enzo Fasano: le reazioni di Gasparri, Caldoro, Sica, Sibilia e Amatruda

Stampa
Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Enzo Fasano, 70 anni, deputato di Forza Italia. L’esponente politico da qualche tempo lottava contro un brutto male, ma nonostante questo non ha mai smesso di portare avanti il suo impegno per la politica.

Tra i messaggi di cordoglio quello del senatore Maurizio Gasparri: “La prematura scomparsa di Enzo Fasano, per me un amico fraterno che sarà tale per sempre, mi lascia sgomento. Uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia, è stato sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta.

Impegnato negli enti locali di Salerno è stato nel 1995 assessore alla Regione Campania e dal 2001 è stato eletto quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature è stato eletto al Senato.

Tessitore infaticabile di rapporti, ha partecipato attivamente al processo di modernizzazione della destra e all’impegno politico e parlamentare nel Pdl e in Forza Italia. Condivido il dolore della famiglia, perché per me Enzo, amico di una vita e di mille e mille momenti, è un fratello che mi sarà sempre accanto. Non posso trovare nelle tante amicizie della mia vita un esempio di lealtà e di dedizione pari a quello di Enzo. Lo porterò sempre nel mio cuore”

STEFANO CALDORO

“Profondamente commosso e colpito dalla scomparsa di Enzo Fasano. Un uomo coerente, leale e perbene. Un militante  della destra salernitana” così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Campania in merito alla notizia della scomparsa dell’on Vincenzo Fasano

GAETANO AMATRUDA 

“Enzo Fasano era un uomo vero. Ho avuto il piacere di affiancarlo in tante battaglie politiche e di contrastarlo in altre. Insieme era uno spasso impegnarsi, quando eravamo su posizioni opposte non è mai mancato il rispetto e mai si è incrinato il rapporto umano. Anzi, la nostra amicizia è semper crescita negli anni. Mi mancherà”. Così Gaetano Amatruda, che è stato il Vice di Fasano in Forza Italia, oggi direttore de ‘Il Pezzo Impertinente’.

ERNESTO SICA 

“È volato in cielo Enzo Fasano. Un amico di tante battaglie, un simbolo della destra. Una persona vera e schietta. Alla sua comunità, ai suoi affetti più cari ed alla famiglia la mia vicinanza e quella dell’intero Udc di Salerno” lo dice l’ex sindaco di Pontecagano, Ernesto Sica, oggi segretario provinciale dell’Udc

IL CORDOGLIO DI COSIMO SIBILIA

Il Coordinatore regionale di Coraggio Italia On. Cosimo Sibilia, appresa la notizia della morte dell’onorevole Enzo Fasano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“La scomparsa dell’amico di sempre Enzo Fasano, mi lascia sgomento e profondamente costernato. Con lui se ne va un uomo buono e un politico sempre coerentemente schierato dalla parte dei più deboli e a difesa delle comunità  che ha rappresentato.
Con Enzo ho percorso un cammino lungo circa 30 anni prima alla regione e poi nel parlamento, traendo sempre insegnamento dal suo operato.
Lascia in me, ed in tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo, un vuoto incolmabile. Esprimo con affetto vicinanza alla sua famiglia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.