Tenta di rapire un bimbo per strada: tensione nel salernitano

Stampa
Tenta di rapire un bambino per strada e scappa: caccia al pedofilo. Paura in pieno centro ad Agropoli: l’episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 19, in Via Alcide De Gasperi. Lo scrive Le Cronache oggi consultabile on line

Il piccolo, di appena 6 anni, era appena uscito da un’ottica della zona, dove il papà lo aveva portato per registrare gli occhiali da vista. Ma davanti al negozio, all’improvviso è stato afferrato per la mano da uno sconosciuto, il quale, cercando di approfittare di un attimo di distrazione del genitore, lo ha strattonato fuggendo per pochi metri, di corsa, verso il ponte che sovrasta il Testene.

Ma il padre, che in realtà controllava con lo sguardo il figlioletto, accortosi in tempo della scena, ha iniziato ad urlare ed a rincorrere il soggetto, il quale, vistosi braccato, ha lasciato il minore in lacrime sul marciapiede per poi dirigersi, con un balzo, sul lungofiume, dileguandosi e facendo perdere le proprie tracce.

Recuperato il bimbo, il padre, noto pizzaiolo della zona, ha allertato immediatamente le forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, diretti dal cap. Fabiola Garello, che hanno ascoltato la versione dell’uomo e cercato il malintenzionato, purtroppo invano.

Secondo quanto riferito dal genitore, si tratta di un uomo tra i 40 e 50 anni, con pochi capelli: indossava delle cuffiette, forse di un cellulare, occhiali scuri, scarpe bianche e un giubbotto nero. Sotto choc sia il bambino che i genitori, i quali, dopo aver tranquillizzato a fatica il piccolino, molto spaventato, annunciano che formalizzeranno denuncia contro ignoti, invitando le persone in grado di fornire informazioni utili a contattare subito il 112.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.